Via del Lavoro, 4 Loc. Spinetoli (AP)
Mon - Fri : 08:00 - 18:00

L' Azienda

La OM4 Srl, officina meccanica di precisione, è presente fin dal 1988 nel settore delle costruzioni metalmeccaniche, incrementando qualitativamente e quantitativamente il proprio parco macchine e le proprie professionalità per riuscire a soddisfare le esigenze di un mercato globale in continua evoluzione. Lo stabilimento produttivo della OM4 è ubicato nella zona industriale di Pagliare del Tronto (AP) a meno di 1 Km dall'uscita Spinetoli del raccordo autostradale Ascoli-Mare, in eccellente posizione logistica per tutta la Vallata del Tronto ed in diretto collegamento con le principali arterie di comunicazione.

Dal 1988 nel settore delle costruzioni meccaniche

La nostra esperienza nel settore ci consente di offrire una vasta gamma di soluzioni per la realizzazione di prodotti meccanici di precisione: lavoriamo regolarmente leghe di acciaio altolegato e inox, leghe di titanio e nichel, alluminio e magnesio, bronzo, ottone e diverse tipologie di tecnopolimeri. Possiamo inoltre contare su sistemi di automatizzazione che ci forniscono la necessaria versatilità per gestire contestualmente piccoli, medi e grandi lotti di produzione. Grazie alle competenze acquisite nel corso della nostra attività abbiamo assunto un ruolo di riferimento nel mercato delle parti meccaniche di precisione, ed è quindi di nostro primario interesse il consolidamento degli eccellenti rapporti esistenti con i nostri attuali clienti. Allo stesso tempo siamo costantemente orientati verso la ricerca di sempre nuove opportunità di collaborazione, nell’ottica di instaurare e mantenere prospettive di fiducia e supporto reciproche con i partner.

La nostra mission

Il nostro obiettivo è essere un partner affidabile per il cliente
Siamo come un orologio, in cui ogni ingranaggio ha il suo compito preciso per il raggiungimento del risultato finale. Alla base della nostra crescita strategica c’è l’innovazione tecnologica, che unita alla flessibilità, alla metodicità e alla precisione, ci permette di proporci sul mercato con un elevato livello qualitativo ed un'alta competitività produttiva. Un ampio parco macchine, diversificato e ottimizzato per ogni specifica fase di lavorazione, insieme ad un personale altamente qualificato, ci permettono di mantenere un'organizzazione efficiente e rigorosa in grado di assicurare in ogni momento la massima affidabilità verso i nostri clienti.

Partner Automobili Lamborghini

La collaborazione con Lamborghini nasce nel 2006, tramite dialogo diretto con l’azienda. Siamo onorati di tale fiducia che conferma il nostro costante impegno per mantenere e migliorare il nostro standard qualitativo. Il primo progetto realizzato attraverso questa partnership riguarda delle componenti per il telaio monoscocca in fibra di carbonio della Aventador. Una struttura che si è presentata immediatamente come una realizzazione innovativa, in grado di unire insieme diversi materiali, per far esprimere il loro meglio. Abbiamo realizzato delle parti strutturali in alluminio, che fungono da anima del telaio, sono poi laminate all’interno, per ovviare alla problematica della limitata resistenza del carbonio.

Il progetto che riguarda la Huracán STO consiste nella creazione di supporto strutturale per l’alettone posteriore, realizzato in alluminio. Il componente realizzato fa parte di quelli a vista nella vettura, ed impatta nel risultato estetico. La sfida della Lamborghini è ambiziosa, creare una supersportiva con lo scopo di offrire le sensazioni di una guida sportiva e le tecnologie di un’auto da corsa in un modello omologato ad uso stradale. L’alettone posteriore è stato progettato per poter ottenere uno specifico grado di deportanza aereodinamica, al tempo stesso ha il compito di limitare al minimo la resistenza.
Il design si sviluppa attraverso un sistema a fessura, la sua principale caratteristica è che può essere regolato manualmente in tre posizioni differenti. Tale aspetto permette al conducente di adattare l’equilibrio aereodinamico anteriore a differenti stili di guida.
Collaborare con Lamborghini è un continuo stimolo, poter dare il nostro contributo alla realizzazione di sistemi meccanici avanguardistici è il fulcro del nostro lavoro, motivo di crescita e passione per la meccanica.