La fresatura può definirsi come la principale delle lavorazioni meccaniche per asportazione di truciolo: grazie ad essa è possibile ricavare una varietà di forme, anche di grande complessità, a partire da blocchi semilavorati di diversi materiali, tra cui principalmente alluminio e acciaio ma anche leghe di titanio, di magnesio e tecnopolimeri.
La tornitura è sicuramente una delle tecniche di lavorazione più antiche e conosciute per la produzione di solidi di rivoluzione, anche in settori differenti da quello meccanico. L’evoluzione delle macchine utensili ha poi sviluppato il concetto, portando alla standardizzazione delle strumentazioni e delle metodologie soprattutto nel settore della produzione di componenti industriali.
Con il termine aggiustaggio si intendono tutte le fasi di finitura superficiale che generalmente vengono effettuate alla fine del ciclo produttivo, al fine di garantire la conformità dei particolari in termini di rugosità, nonché sotto il profilo estetico e funzionale.
In aggiunta alla nostra caratteristica attività di industrializzazione dei prodotti progettati dai clienti, costituita essenzialmente dal CAD-CAM (Computer-Aided Design – Computer-Aided Manufacturing) e dal conseguente machining dei vari componenti, assecondando la crescente richiesta di mercato abbiamo introdotto delle professionalità dedicate al co-design dei particolari in collaborazione con la committenza
In seguito alle crescenti richieste di mercato, soprattutto nei settori automotive, aerospace e racing, la OM4 si è dotata di un reparto dedicato alla stesura di primer, vernici e smalti su particolari in metallo e materiali plastici. Disponiamo infatti di una cabina di verniciatura SAIMA, di ampiezza 3X4 metri circa, coibentata e ventilata a norma di legge e corredata dal relativo forno per l’essicazione, con i quali possiamo realizzare una vasta gamma di finiture su richiesta del cliente.
Nel corso della nostra lunga attività, spinti da un mercato alla ricerca di partner sempre più reattivi ed efficienti, abbiamo sviluppato un sistema di magazzino e logistica in grado di tener testa alla notevole entità giornaliera di input/output, e alla sua variabilità.
Nel corso della nostra lunga attività, spinti da un mercato alla ricerca di partner sempre più reattivi ed efficienti, abbiamo sviluppato un sistema di magazzino e logistica in grado di tener testa alla notevole entità giornaliera di input/output, e alla sua variabilità.
Nella nostra azienda crediamo fermamente che la qualità non sia solo un attributo associabile al prodotto finito, ma un valore fondante per tutto il complesso delle attività che svolgiamo quotidianamente. Sul concetto di qualità infatti abbiamo organizzato tutti i reparti dell’officina allo scopo di conseguire un unico risultato: il soddisfacimento dei requisiti posti dai nostri clienti.